La Commenda

Il volume celebrativo

Al termine dei lavori di restauro, protrattisi dal 2001 al 2006, la Fondazione Deutschhaus ha dato alle stampe un volume celebrativo.

DAS DEUTSCHHAUS IN STERZING
Hospiz – Kommende – Spital – Museum – Musikschule Festschrift zum Abschluss der Restaurierungsarbeiten 2001 – 2006 A cura di: FondazioneDeutschhaus Vipiteno Elaborazione grafica: graphic Kraus, Vipiteno Foto di copertina: Harald Kienzl, Rasa/Bressanone
Volume celebrativo al termine dei lavori di restauro 2001 - 2006

Esso raccoglie in 100 pagine la storia della Commenda e della sua funzione, raccontata dalla studiosa Erika Kustatscher, l’evoluzione architettonica dell’ospizio medievale ricostruita da Martin Mittermair e Martin Bitschnau, la descrizione dei lavori di ristrutturazione e restauro dell’architetto Peter Kraus e molti altri testi e illustrazioni.

Il volume è disponibile presso la libreria Athesia e il Museo Civico e Museo Multscher.